Privacy Policy

MULTISCAN++ PARK

Centrali Gas per parcheggi auto

Il MULTISCAN++Park è una centralina progettata sui nuovi standard europei prEN50545-1 per la rilevazione di gas tossici nei parcheggi auto. Come riportato nella prima sezione degli standard, lo scopo è "destinato a controllare il sistema di ventilazione e […] per segnalare un pericolo tossico". Dietro l'ambito di questi standard, c'è un doppio intento: da un lato, la richiesta di una maggiore sicurezza degli impianti di rilevazione gas nei parcheggi auto per prevenire l'installazione e l'utilizzo di sistemi inadeguati o non sicuri. Dall'altro sottolineano l'importanza di creare sistemi che rispettino le politiche di risparmio energetico in base agli impegni che l'UE si è imposta: ridurre gli sprechi di energia dei sistemi di ventilazione nei parcheggi auto è un punto chiave di questi nuovi standard. Per raggiungere questo obiettivo, lo standard richiede l'adozione di tempi medi ponderati (TWA) prima di far scattare il sistema di ventilazione. Le centraline possono gestire e monitorare fino a 256 rivelatori di gas. Questi possono essere rilevatori indirizzabili, connessi ai circuiti disponibili, o di tipo analogico con una trasmissione a 4-20mA , collegati tramite ingesso remoto a 8 carte STG/IN8-PK. Si possono impostare tre soglie di allarme per ogni rilevatore di gas connesso e le centraline permettono allarmi che vanno da 5 a 60 minuti per le soglie 1 e 2; per la terza soglia l'allarme deve essere innescato tra il minuto e i 5 minuti. Le centraline sono fornite di 8 relè programmati sulle unità. L'architettura del sistema permette inoltre, di avere delle uscite a 256 via remoto 16 uscite STG/OUT16-S con collettori aperti programmabili. La tavola a 8-relè è stata programmata per connettere i moduli STG/OUT16-S, all'output relè invece di O/C.

Ulteriori caratteristiche del MULTISCAN++Park:

  • Il registro degli eventi è visualizzabile dal display anteriore o scaricandolo sul PC.
  • Porta seriale RS232 per la connessione al PC offrendo la programmazione e la supervisione del sistema tramite uno specifico software
  • Porta parallela per il collegamento alla stampante. Le centraline sono disponibili in griglie da 19“ 3U (alimentazione richiesta 24Vdc) o in un contenitore di metallo completo di alimentatore.

Leave a Reply