Privacy Policy

Tecnologia avanzata, soluzioni convenienti

I rilevatori di gas SMART3 NC rappresentano una versione non certificata della linea SMART3G e sono ideati per aree e parcheggi non classificati. Impiegano sensori catalitici di alta qualità, celle elettrochimiche o sensori ad infrarossi, che garantiscono un'eccellente linearità e accuratezza, oltre ad una durata di circa 4 anni. I rilevatori SMART 3NC forniscono un segnale di uscita proporzionale 4-20mA. Con l'ausilio di schede opzionali che possono comunicare su un bus seriale RS 485 o le uscite relè.

Nel dettaglio le uscite disponibili sono le seguenti:

  • 4-20 mA. Proportional 4-20mA output current corresponding to the full range (LEL or ppm).
  • Relay. By adding the STS3REL board, the unit is provided with 3 relays with voltage free changeover contacts. One relay is dedicated to the Fault and Watch-dog, while the remaining two relays can be associated to two out of the three available alarm thresholds.
  • Serial RS485. By adding the STS.IDI interface, the detector can communicate on RS485 bus with SENTOX IDI and MULTISCAN++ gas control panels

I rivelatori NC SMART3 utilizzano un potente microprocessore che fornisce le seguenti funzionalità integrate: procedure di autodiagnosi per controllare il corretto funzionamento dell'hardware e del sensore. Zero follower per mantenere integro il punto zero del rilevatore da possibili derive causate da variazioni termiche o fisiche del trasduttore. Filtro digitale, impiegato per l'analisi digitale dei valori analogici campionati, questo filtro corregge fenomeni temporanei causati da errori di lettura o falsi allarmi. Ciclo di esteresi: applicato alle uscite associate alle soglie di allarme, impedisce continue commutazioni in prossimità dei valori di soglia. I rilevatori SMART3 NC offrono una veloce e sicura installazione come una semplice manutenzione e la calibrazione tramite la tastiera del palmare STS/CKD. I rilevatori SMART3 NC gas funzionano con alimentazione a 12-24Vd e sono disponibili nei contenitori nominali IP55.

Leave a Reply