Privacy Policy

GALILEO 8/32

Centrale gas SIL 3

GALILEO 8/32 è una centrale gas multifunzionale avanzata progettata per controllare e monitorare fino a 8 rilevatori analogici 4-20 mA (GALILEO 8) o fino a 32 rilevatori indirizzabili (GALILEO 32).

Tenendo sempre l'obbiettivo principale sulla sicurezza, la centrale GALILEO 8/32 è stata sviluppata in accordo alle direttive europee in materia di sicurezza funzionale EN 50402, nota come SIL (Safety Integrity Level).

La ridondanza è sta implementata nella centralina e con la corretta installazione del sistema conforme ai requisiti sulla sicurezza funzionale SIL 3.

Sulla piastra frontale della GALILEO 8/32, un LCD ad alta luminosità permette di monitorare in tempo reale le concentrazioni misurate; in caso di allarme, vengono visualizzate la soglia raggiunta e il rispettivo canale. Il registro degli eventi della centrale memorizza tutti gli allarmi, i guasti e le operazioni degli utenti.

Per massimizzare la sicurezza, sono state implementate la gerarchia degli utenti e il sistema delle password. Ci sono tre livelli di utenti: OPERATORI, MANUTENTORI ed INGEGNERI.

La centrale è alloggiata in una scatola di metallo completa di alimentatore 24 Vdc, 5 A e offre la possibilità di allocare 2 batterie back-up max 12V, 7Ah.

Leave a Reply