Privacy Policy

Mission

SENSITRON S.r.l. è stata fondata nel 1988 con l'obbiettivo di diventare il punto internazionale di riferimento per i rilevatori di gas tossici ed infiammabili.
Situata a Cornaredo, Milano, Italia, Sensitron S.r.l. si è impegnata per molti anni nella ricerca e lo sviluppo di rilevatori di gas tossici ed infiammabili, diventando in poco tempo uno dei leader del mercato europeo.



Sede Centrale Sensitron

Sede Centrale Sensitron



Il continuo svliuppo di sensori sempre più affidabili, l'uso sistematico di tecnologia a microprocessore, la conformità agli standard europei e le policies adottate, garantiscono una delle migliori gamma di prodotti eccellenti nel mercato internazionale dei rilevatori di gas.

In previsione della direttiva ATEX 94/9/CE, obbligatoria dal 1° luglio 2003, i rilevatori di gas Sensitron hanno già ottenuto le certificazioni ATEX dal Dicembre del 2001.
Sensitron è stata la prima produttrice italiana di rilevatori di gas che abbia ottenuto le seguenti certificazioni:

  • CESI 01 ATEX 086Q Production Quality Assurance
  • CESI 01 ATEX 053 Safety Electrical Requirements (IEC 60079-0 &1)
  • CESI 03 ATEX 339 Safety Electrical Requirements (IEC 60079-15)
  • CESI 02 ATEX 084 Performance requirements (IEC 60079-29-1)

Quest'ultima certificazione si riferisce alle prestazioni dei rilevatori e assicura la qualità e le elevate caratteristiche che i rilevatori devono offrire.

Oltre all' ATEX, stiamo lanciando sul mercato un sistema di rilevazione dei gas ancora più avanzato in accordo con il nuovo standard EN50402 & IEC 61508 parte 1 di 7.
In effetti la direttiva ATEX 94/9/EC precisa che i test sulla funzionalità e l'accuratezza sono obbligatori in tutta Europa. Questi dettagli consolidano le caratteristiche delle prestazioni ma non sono considerati un requisito per la sicurezza intrinseca funzionale del sistema.
Il nuovo standard EN50402 & IEC 61508 parte 1 di 7 apre la possibilità di approvare la sicurezza funzionale di un complesso sistema di rilevazione dei gas, valutando la sicurezza funzionale dei diversi moduli che lo compongono, così da ottenere il SIL (Safety Integrity Levels).
Il nostro nuovo obbiettivo è offrire sistemi a prova di guasti.
La centrale GALILEO Multisystem (come le centrali Galileo 8 e Galileo) e i nuovi rilevatori ad alta tecnnologia SMART SMS (SIL Multi Sensor) e SMART (Lisa) IR con tecnologia NDIR , sono stati progettati per soddisfare i reguisiti SIL descritti nel EN50402 & IEC 61508 parte 1 di 7.

Sensitron è anche presente in un mercato dove la qualità dei prodotti e i prezzi convenienti rappresentano un punto chiave nella vendita, come il prodotto innovativo SMART 3P, esclusivamente progettato per le applicazioni nei parcheggi auto, dove l'accuratezza dell'elettronica basata su microprocessori e le celle elettrochimiche professionali sono offerti a prezzi estremamente competitivi.
Il particolare impegno richiesto dagli standard europei non ha impedito a Sensitron di avere un occhio di riguardo verso i mercati del lontano oriente.
La prova del nostro dinamismo è la creazione di una sede rappresentativa a Pechino e l'ottenimento di certificazioni cinesi sui nostri prodotti, la CBTS per l'esecuzione dello SMART3 e la CEC per i requisiti di sicurezza elettrica.
Le certificazioni per altri mercati, nonchè i sistemi per uso navale sono in fase di brevettazione.
Sensitron ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 nel febbraio del1997, implementata nella ISO 9001:2000 dal dicembre del 2002.
La direzione e tutto il personale considerano le certificazioni e l'adeguamento agli standard come un punto fondamentale per garantire ai clienti prodotti e servizi conformi nel tempo.