Soluzioni custom per ogni applicazione

Linea
Marine

Con la linea Marine, Sensitron sviluppa un sistema di rilevazione gas certificato Lloyd’s Register secondo il regolamento MED/3.54.
Le centrali MULTISCAN++MED e i rilevatori SMART S-MS MED soddisfano i requisiti EMC e ambientali del settore marittimo.
Le centrali MULTISCAN++MED sono inoltre certificate ATEX e rispettano i requisiti funzionali SIL2.
I rilevatori SMART S-MS MED sono progettati per resistere alle difficili condizioni dell’ambiente marino. Sono equipaggiati di sensore catalitico o sensore infrarosso per rilevare i gas infiammabili e refrigeranti.
I rilevatori sono inoltre conformi SIL 2 Hardware, SIL 3 Software e certificati ATEX per zona 1 con marcatura II2G Ex db IIC T5 Gb.

Linea Marine

PRODOTTI

Sistema certificato MED
per il navale

Il sistema di rivelazione gas è composto da centrali MULTISCAN++ MED e rivelatori SMART S-MS, entrambi progettati e certificati appositamente per soddisfare le esigenze del settore navale. Il sistema è stato certificato dal Lloyd’s Register secondo il regolamento MED/3.54 Le centrali MULTISCAN++MED sono unità di controllo per la rivelazione gas, progettate per soddisfare la più ampia richiesta di flessibilità da parte del mercato. Sono corredate da un software specifico che le rende idonee ad essere utilizzate in impianti SIL2. Un potente microprocessore prevede un’ampia gamma di procedure di autodiagnosi per rilevare e localizzare possibili guasti. Il sistema prevede un collegamento dei rivelatori e dei moduli remoti di input/output tramite 2 loop chiusi Le centrali permettono di gestire simultaneamente fino a 64 rivelatori gas. Questi possono essere sia indirizzabili e quindi collegabili direttamente sui loop, sia di tipo analogico 4-20 mA, collegati tramite moduli remoti a 8 ingressi STG/IN8-S2. L’architettura del sistema prevede 8 relè preimpostati a bordo macchina e la possibilità di ampliare le uscite con ulteriori 128 open collector, tramite moduli remoti STG/OUT16-S2. A questi moduli è possibile collegare schede a 8-relè qualora i relè fossero preferiti agli O/C.

SMART S-MS MED

Progettato per resistere alle difficili condizioni dell’ambiente marino, il rivelatore gas SMART S-MS è equipaggiato di sensore catalitico o sensore infrarosso per rilevare i principali gas infiammabili. Il rivelatore è certificato SIL 2 Hardware, SIL 3 Software, ATEX per zona 1 con marcatura II2G Ex db IIC T5 Gb e possiede certificazione Lloyd's Register per il navale.
  • Elettronica con 1 uscita RS485+4-20 mA
  • scheda d’uscita a 3 relè
  • certificato SIL 2 Hardware, SIL 3 Software
  • marcatura II2G Ex db IIC T5 Gb
  • certificazione Lloyd's Register per il navale

Nei datasheet è possibile trovare tutte le informazioni di carattere generale inerenti agli strumenti che Sensitron Srl produce.

Soluzioni custom per ogni applicazione

MULTISCAN++MED

MULTISCAN++MED è l’innovativo sistema per la rivelazione gas nel settore marino. Estremamente flessibile ed affidabile, permette il collegamento dei rivelatori gas sia in modalità 4-20 mA che in seriale RS485 direttamente su loop. La centrale MULTISCAN++MED è certificata ATEX, rispetta i requisiti funzionali SIL2 ed è certificata Lloyd’s per il navale. La centrale nella versione base è provvista di 8+8 ingressi analogici 4-20 mA e 16 uscite relè. Tramite moduli IN ed OUT può gestire un numero più alto di rivelatori gas e fornire più uscite o/c o relè per poter realizzare un sistema personalizzato all’esigenza.
  • Certificazioni Navale, ATEX e SIL2 (EN50402)
  • Fino a 2 loop RS485 con separazione galvanica di protezione
  • Fino a 64 ingressi 4-20 mA (configurazione standard) ed espandibile fino a 256 ingressi su richiesta
  • Fino a 128 uscite (configurazione standard) ed espandibile fino a 256

Nei datasheet è possibile trovare tutte le informazioni di carattere generale inerenti agli strumenti che Sensitron Srl produce.

Soluzioni custom per ogni applicazione

This site is registered on wpml.org as a development site.